Enrico Chicco Lotti ( ECL )

Enrico Lotti , per quasi la totalità degli amici e dei conoscenti solo Chicco.
Nasce a Pavia nello scorso secolo e nello scorso secolo inizia la sua strada nella musica. Scopre nell’adolescenza la musica disco con il doppio LP saturday night fever, colonna sonora dell’omonimo film ed è la fine. Si dedica sino agli inizi degli anni ottanta ad imparare tecniche di mixaggio usando come cavia i malcapitati alle varie feste tra amici e a sperimentare la sua voce scopiazzando i primi DJ delle prime radio libere. Nel 1982 arriva il debutto radiofonico in una piccola emittente , RMV sud Milano. Dal 1985 al 1990 si sposta tra RTP (Pavia) Radio Asti e Radio Oggi (Pavia) poi la svolta.
Nel 1991 si aprono le porte di Radio Luna sino al 1997 2010 SI RIPARTE…. un paio d’anni per impratichirsi con le nuove console i CDJ i multitraccia digitali … ottobre 2013 e sembra che tutto debba rimanere fermo a internet seppur con parecchie soddisfazioni. Nell’ottobre 2013 l’ingresso in un gruppo di DJ vinilici chiamato Jay Factor Band.
Con loro suona a Milano, Piacenza, Pavia Perugia e Cervia fino a tutto il 2016.  Nel 2015 patron Raimondo Gianazza lo contatta per la nuova esperienza RadioVideoMusic.
Il resto è storia recente.

Sean Martin Feelin Good 2019 ECL REMIX

A volte rivivere di il passato provoca rimpianti in altre ripescare qualche cosa da esso accende lampadine.
Cosi succede che riascoltando Feelin Good (1990) sento un brivido…
il brano è più attuale che mai…ma non cosi. La realtà è che mi sono chiuso in studio, ho ascoltato e riascolta il brano. Qualche cosa suonava attuale , qualche cosa suonava conosciuta. La missione era portare un brano del 1990 al 2019 senza snaturarlo e senza toglierne l’essenza. Il risultato è questo REMIX dove la parte più difficile è stato riprodurre in modo credibile lo scricchiolio del vinile come se lo si stesse realmente ascoltando in su quel supporto

One Month One Disk